Today Energy
Settore Pubblico
Settore Industriale
Settore Privato
Shadow
Per ricevere tutti i nostri
aggiornamenti, iscriviti alla
NEWSLETTER

Today Energy: il gestore dei servizi energetici per la tua azienda
Today Energy è al fianco delle imprese che vogliono essere competitive. Come? Sostenendo, con la stipula di vantaggiosi contratti EPC, le aziende che scelgono non solo di riqualificare sul piano energetico il proprio stabile, ma di rendere più efficiente l'intero processo di produzione. Grazie ai contratti energetici EPC non serve avere una grande quantità di denaro per effettuare i lavori. L'investimento iniziale, infatti, è sostenuto dalla nostra Energy Saving Company che recupera il denaro necessario per realizzare gli interventi, riscuotendo un canone dal cliente legato alle prestazioni ottenute. Today Energy diventa in questo modo, a tutti gli effetti, il gestore dei servizi energetici della tua azienda, offrendo tutti i servizi necessari con la comodità di un unico fornitore.

Che cosa sono i contratti di rendimento energetico EPC
I contratti EPC, già diffusi in Europa, sono ancora poco conosciuti in Italia, nonostante siano vantaggiosi e sicuri. I contratti di rendimento energetico sono regolati dalla Direttiva Europea 2012/27/UE attuata con il Decreto Legislativo 4 luglio 2014, n. 102 e sostenuti dall'Unione Europea come strumento per raggiungere gli Obiettivi 20-20-20.

Con un contratto energetico EPC un'azienda nomina una Energy Saving Company gestore dei servizi energetici. La ESCo realizza gli interventi pianificati nell'audit energetico e si impegna a ricavare il guadagno per gli interventi realizzati con il risparmio ottenuto, grazie alle opere eseguite e ai dispositivi installati.

Risparmio
L'investimento non è fatto, come avviene in un ordinario accordo commerciale, dal committente, ma da Today Energy che diventa gestore dei servizi energetici. Il committente pagherà per un numero definitosi anni un canone, che sarà inferiore o uguale a quanto pagato sino a prima degli interventi, e da subito avrà edifici e impianti riqualificati, efficienti confortevoli ed adeguati alle normative di sicurezza.
Una sintesi per capire meglio
  • Dopo un sopralluogo Today Energy individua degli interventi di riqualificazione energetica di una scuola, un ufficio, un ospedale e propone un progetto tecnico ad hoc che possa garantire negli anni un notevole risparmio.
  • L'ente pubblico approva il progetto.
  • Today Energy diventata fornitore dei servizi energetici dell'ente che ha commissionato il lavoro.
    L'ente continua a sostenere al più lo stesso costo in bolletta che versava prima della realizzazione dei lavori. Il risparmio ottenuto attraverso i lavori di ristrutturazione viene trattenuto da Today Energy per un numero di anni stabilito da contratto.
  • Al termine del contratto le opere diventano a tutti gli effetti di proprietà del committente.
I nostri tecnici e i nostri operatori hanno le competenze necessarie per stimare i costi degli interventi, il piano di rientro dell'investimento e la capacità di valutare al meglio ogni progetto.

Non solo EPC. Today Energy vi consiglia gli incentivi e le detrazioni più convenienti e vi supporta nella realizzazione delle pratiche necessarie per ottenerli. Scopri tutte le agevolazioni per le aziende.