Today Energy
Settore Pubblico
Settore Industriale
Settore Privato
Shadow
Per ricevere tutti i nostri
aggiornamenti, iscriviti alla
NEWSLETTER

Un'occasione unica!
Grazie alla nostra ricerca di contributi a fondo perduto e alla stipula di contratti EPC, abbassare i costi energetici del patrimonio immobiliare del tuo ente diventa facile. Scuole, uffici, centri di aggregazione: rendere queste strutture efficienti è ora possibile senza uscire dal Patto di stabilità.
Today Energy mette a disposizione tutte le competenze tecniche, finanziarie, gestionali per riqualificare il patrimonio immobiliare pubblico senza caricare di lavoro l'ufficio tecnico dell'ente e offrendo con un solo fornitore tutti i servizi necessari.

Contratti EPC
Il tuo Comune (o l'ente pubblico) per cui lavori non ha fondi in bilancio per riqualificare gli immobili che hanno bisogno di interventi importanti? Grazie ai contratti energetici EPC proposti da Today Energy, l'innovativa Energy Saving Company (ESCo) nata dall'unione di aziende edili bresciane, avere del denaro da investire non serve!

I contratti EPC, già diffusi in Europa, sono ancora poco conosciuti in Italia, nonostante siano vantaggiosi e sicuri. I contratti di rendimento energetico sono regolati dalla Direttiva Europea 2012/27/ (UE,) attuata con il Decreto Legislativo 4 luglio 2014, n. 102 e sostenuti dall'Unione Europea come strumento per raggiungere gli Obiettivi 20-20-20.

Che cosa sono i contratti di rendimento energetico EPC
Un ente pubblico che deve riqualificare il patrimonio immobiliare può incaricare una ESCo, come Today Energy, stipulando un contratto di rendimento energetico (EPC). Attraverso il contratto, l'Energy Saving Company si impegna a ricavare il guadagno per ripagare gli interventi realizzati con il risparmio ottenuto grazie alle opere eseguite e ai dispositivi installati.

Risparmio
L'investimento non è fatto, come avviene in un ordinario accordo commerciale, dal committente, ma da Today Energy che diventa gestore dei servizi energetici. Il committente pagherà per un numero definitosi anni un canone, che sarà inferiore o uguale a quanto pagato sino a prima degli interventi, e da subito avrà edifici e impianti riqualificati, efficienti confortevoli ed adeguati alle normative di sicurezza.
Una sintesi per capire meglio
  • Dopo un sopralluogo Today Energy individua degli interventi di riqualificazione energetica di una scuola, un ufficio, un ospedale e propone un progetto tecnico ad hoc che possa garantire negli anni un notevole risparmio.
  • L'ente pubblico approva il progetto.
  • Today Energy diventata fornitore dei servizi energetici dell'ente che ha commissionato il lavoro.
    L'ente continua a sostenere al più lo stesso costo in bolletta che versava prima della realizzazione dei lavori. Il risparmio ottenuto attraverso i lavori di ristrutturazione viene trattenuto da Today Energy per un numero di anni stabilito da contratto.
  • Al termine del contratto le opere diventano a tutti gli effetti di proprietà del committente.
L'Energy Saving Company garantisce le prestazioni e si assume la responsabilità tecnica dell'intero progetto di riqualificazione. Today Energy è la Energy Saving Company di cui vi potete fidare. Abbiamo formato i nostri tecnici e i nostri operatori con le competenze necessarie per stimare i costi degli interventi, il piano di rientro dell'investimento e la capacità di valutare al meglio ogni progetto.

Non solo EPC. Today Energy si occupa anche di ottenere contributi a fondo perduto ed incentivi per i lavori di riqualificazione energetica del tuo Comune. Ecco qui come.