Today Energy
Settore Pubblico
Settore Industriale
Settore Privato
Shadow
Per ricevere tutti i nostri
aggiornamenti, iscriviti alla
NEWSLETTER

Obiettivi 20 20 20
L'impegno di Today Energy nel cercare soluzioni innovative per il risparmio energetico è perfettamente in linea con gli obiettivi 20-20-20 determinati dall'Unione Europea.

Quali gli obiettivi dell'Unione Europea
L'Unione Europea ha stabilito con la Direttiva 2009/29/CE "Clima ed energia" (Pacchetto 20-20-20), che gli Stati membri programmino interventi a favore della sostenibilità energetica, ponendosi tre obiettivi:
  • ridurre le emissioni di gas serra del 20% rispetto al 1990;
  • soddisfare il 20% del fabbisogno di energia attraverso fonti rinnovabili;
  • aumentare del 20% l'efficienza energetica.
Raggiungere questi obiettivi significa ottenere risultati fondamentali per l'ambiente e il benessere dell'uomo: diminuire l'inquinamento, ridurre la dipendenza dalla produzione di energia da combustibili fossili, combattere i cambiamenti climatici.
Obiettivi 20-20-20
Un primo passo, quello compiuto dall'Unione Europea, che anticipa un intervento ancora più incisivo in vista del 2050: la riduzione delle emissioni prodotte dall'uso dei combustibili fossili dell'80%/95% rispetto ai livelli del 1990. E la diminuzione dell'uso di energia del 30% grazie a misure di efficienza energetica.

Obiettivi importanti di attenzione per l'ambiente in cui viviamo che richiedono sforzi strutturali, ma tutti possono fare la loro parte scegliendo di riqualificare energeticamente case, aziende, enti pubblici.

Non solo ambiente.
Gli obiettivi 20-20-20 non significano solo rispetto ambientale. Migliorare l'efficienza energetica, infatti, favorisce la competitività delle imprese. Proprio per questo Today Energy propone alle aziende, dopo un'attenta analisi, un pacchetto di interventi chiavi in mano per garantire un risparmio sicuro. Risparmio ottenibile con un ridotto investimento grazie ai convenienti contratti energetici EPC. Per saperne di più clicca qui.